mercoledì 25 marzo 2015

Discarica Abusiva a Policoro , I Carabinieri aprono un Fascicolo , Leone Tace , anzi ci insulta.

Possiamo scrivere senza paura di essere smentiti che Farina Frammartino , fanno pulire
e bonificare l'area della discarica abusiva dietro il comune. Infatti ieri dopo il sopraluogo dei carabinieri a seguito delle nostre denunce , il comune ha ordinato la bonifica.

Potremmo continuare così per gli alberi e altro , ma il nostro lavoro di impegno civile non è altro che atto dovuto nei confronti di una citta che amiamo , i nostri sucessi non li vogliamo sbadierare per una propaganda senza senso , convinti come siamo , che la città ci segue perchè ha fiducia nella nostra azione politica , perchè ci considera delle persone PERBENE , ne tantomeno ci scalfiscono le minacce velate del sindaco e della sua truppa o , o le continue ritorsione dei loro zelanti funzionari che fanno nei confronti di quei dipendenti considerati nostri amici : Vero dott.re Vitale?


Che fosse una discarica abusiva collocata nel centro della città in un’area verde dietro il comune questo ne eravamo certi , tanto che i carabinieri ieri ufficialmente hanno aperto un fascicolo , da inviare alla procura.
I reati ci sono e non una,  ma molte domande che vanno altre la responsabilità penale non trovano ancora risposta:

Se quell’ammasso di rifiuti , mai autorizzato che costituiva una vera e propria discarica abusiva , non essendo l’area un cantiere , collocata proprio  dietro il comune sotto il naso del sindaco , come mai per farlo ripulirlo ci è voluto l’intervento di due rompicoglioni , che ancora una volta denunciano l’ennesimo sfregio al territorio , e si sostituiscono al compito spettante alle autorità costituite ?
Adesso fuori i nomi :
Perché la ditta era sicura che non sarebbe accaduto niente , chi ha garantito l’impunità ?
Quale consigliere , amministratore o funzionario comunale ,  che hanno fatto finta per oltre un mese di non vedere , ha consigliato all’imprenditore il momentaneo deposito in quel Luogo ?
Come mai nessuno dell’amministrazione ha denunciato l’illecita discarica ?
Che ci faceva quella gru in prossimità della discarica che fa il movimento Terra come si vede dal filmato ?
Se doveva caricare i rifiuti , perché invece scava il terreno ?
Chi ci da la certezza che sotto non troviamo detriti di quella discarica abusiva ?
Chiediamo risposte all’ennesimo sfreggio alla citta , ormai circondata da opere in deroga ai piani urbanistici assalita da avventori con l’evidente complicità della politica , che quando vede il problema gira la testa dall’altra parte , o fa finta di non vedere.
Questo della discarica abusiva dietro il comune ,  è l’emblema del connubio tra la politica e le imprese , il simbolo , che ormai la città è governata nel caos , senza una visione complessiva , dove fioccano a gogo Varianti che fanno schizzare i prezzi , impoverendo i cittadini massacrati dalle Tasse , con opere che quando vengono consegnate , hanno già bisogno di manutenzione , buone solo per la falsa propaganda della peggiore amministrazione che Policoro possa ricordare .