martedì 18 aprile 2017

Comizio Leone 3 Parte . I giochi di prestigio del Pataccaro , la moltiplicazione delle case Popolari e la Pista ciclabile sparita

Peccato che Leone si sia dimenticato di parlarci della pista ciclabile prevista nel contratto di quartiere
 , già appaltata da 8 anni , che senza che i lavori siano cominciati la ditta ha già presentato delle riserve minacciando il comune di citarla per danni di centinaia di euro.

Ci dica Leone che fine ha fatto quest'opera e per quale ragione non vede luce , non diciamo la pista ma l'apertura del cantiere , quale gioco di prestigio si nasconde dietro questa brutta storia ?

Ma di miracoli , il sindaco e il suo ufficio tecnico ne hanno fatti , supportati sempre dai finti oppositori , quelli profumati e non sporcaccioni come noi , che dai banchi dell'opposizione incassavano migliaia di euro di parcelle come direttori dei lavori , 

Infatti sui 12 alloggi delle case Popolari , anche queste ancora li , dopo oltre 7 anni dall'appalto , con la solita variante illegittima , che sottrae risorse alla comunità , gli appartamenti da 12 diventano 14 , come la moltiplicazione dei pani e dei pesci , un miracolo ?

Tranquilli , solo un errore tecnico , li ha costretti ad ovviare , infatti non si sono accorti che stavano costruendo su una zona dove vi era ai confini un Fosso un piccolo errore , e sotto non cera il misto stabilizzato ma porcherie , e opla , per rimediare all'errore variante e soldini buttati al vento.

Pensare di addebitare la responsabilità per errore progettuale al progettista , neanche a pensarci , lui troppo potente e amico dell'amico di Leone il presidentissimo Pittella , tanto ci sono i cittadini che pagano . 

Anche li tutto fermo , non perchè noi abbiamo scritto , perchè la ditta ha aperto un contenzioso con il comune addebitando responsabilità in merito all'errore progettuale , se tutto va male il comune ci rimetterà altri soldi , ma tranquilli il progettista ha già incassato la parcella , almeno uno che in questo casino ci guadagna c'è ,,,, Vero Leone.

Ma non finisce qui , il carissimo sindaco e la sua struttura ci stavano preparando un'altro pacchetto di spese per il bar della collina , un'altra variante che giustificasse ulteriore spese soprattutto lavori eseguiti che non erano conformi al progetto e giustificassero l'utilizzo di materiale scadente rispetto a quelli previsti. Un'altro furto ( aspettiamo la querela ) a spese della città.

Per fortuna che noi da sporcaccioni che siamo , abbiamo scritto è fatto intervenire i Carabinieri , che non solo hanno verificato sul posto la veridicità delle nostre denunce , ( si caro Leone in procura il fascicolo è ancora aperto ) e bloccato qualsiasi tentativo di variante.

Un azione di cui andiamo orgogliosi , aver evitato lo sperpero di ulteriore denaro pubblico per giustificare l'ingiustificabile , e se i lavori sono fermi perchè tu non hai le palle di far rispettare la legge , procedere con le penalità e a calci cacciare i lestofanti e gli incapaci .